-+  Associazione
-+  Documenti
 |-  Modern Perl
 |-  Bibliografia
 |-  Articoli
 |-  Talk
 |-  Perlfunc
 |-  F.A.Q.
 |-  F.A.Q. iclp
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link
Corso di Perl



 


indietro

[33] C'è un modo per nascondere la linea di comando di perl da programmi quali "ps"?

Notate prima di tutto che se lo state facendo per ragioni di sicurezza (per evitare, ad esempio, che le persone possano vedere le password), allora dovreste riscrivere i vostri programmi in maniera tale da non passare mai come argomento l'informazione sensibile. Nascondere gli argomenti non renderà il vostro programma completamente sicuro.

Per alterare effettivamente la visibilità della linea di comando, potete fare un assegnamento alla variabile $0, come documentato in perlvar. Però questo non funzionerà su tutti i sistemi operativi. I programmi di tipo demone come sendmail pongono il proprio stato lì, come in:

     $0 = "demone [si accettano connessioni]";

vedi in inglese

AUTORE E COPYRIGHT

Copyright (c) 1997, 1998, 1999, 2000, 2001 Tom Christiansen e Nathan Torkington. Tutti i diritti riservati.

Questa documentazione è libera; puoi ridistribuirla e/o modificarla secondo gli stessi termini applicati al Perl.

Indipendentemente dalle modalitè di distribuzione, tutti gli esempi di codice in questo file sono rilasciati al pubblico dominio. Potete, e siete incoraggiati a farlo, utilizzare il presente codice o qualunque forma derivata da esso nei vostri programmi per divertimento o per profitto. Un semplice commento nel codice che dia riconoscimento alle FAQ sarebbe cortese ma non è obbligatorio.

D:
Progetti e documenti in rilievo
Corso di Perl Progetto pod2it
D:
La ML di Perl.it
mongers@perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
Iscriviti!
D:
Annunci Google