-+  Associazione
-+  Documenti
 |-  Modern Perl
 |-  Bibliografia
 |-  Articoli
 |-  Talk
 |-  Perlfunc
 |-  F.A.Q.
 |-  F.A.Q. iclp
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link
Corso di Perl



 


indietro

[18] Qual è la differenza tra il deep binding (legame profondo) e lo shallow binding (legame superficiale)?

Nel deep binding, le variabili lessicali che vengono nominate nelle procedure anonime sono le stesse che si trovavano nello scope quando la procedura è stata creata. Nello shallow binding, esse sono una qualsiasi variabile con lo stesso nome, a cui capita di trovarsi nello scope quando la procedura viene chiamata. Il Perl usa sempre il deep binding delle varaibili lessicali (cioè quelle create con my()). Ad ogni modo, le variabili dinamiche (dette anche globali, locali, o variabili package) sono effettivamente fatte oggetto di shallow binding. Considerate questa un'ulteriore ragione per non usarle. Guardate la risposta a "Cos'è una chiusura?"

vedi in inglese

AUTORE E COPYRIGHT

Copyright (c) 1997, 1998, 1999, 2000, 2001 Tom Christiansen e Nathan Torkington. Tutti i diritti riservati.

Questa documentazione è libera; puoi ridistribuirla e/o modificarla secondo gli stessi termini applicati al Perl.

Indipendentemente dalle modalitè di distribuzione, tutti gli esempi di codice in questo file sono rilasciati al pubblico dominio. Potete, e siete incoraggiati a farlo, utilizzare il presente codice o qualunque forma derivata da esso nei vostri programmi per divertimento o per profitto. Un semplice commento nel codice che dia riconoscimento alle FAQ sarebbe cortese ma non è obbligatorio.

D:
Progetti e documenti in rilievo
Corso di Perl Progetto pod2it
D:
La ML di Perl.it
mongers@perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
Iscriviti!
D:
Annunci Google