-+  Associazione
-+  Documenti
 |-  Modern Perl
 |-  Bibliografia
 |-  Articoli
 |-  Talk
 |-  Perlfunc
 |-  F.A.Q.
 |-  F.A.Q. iclp
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link
Corso di Perl



 


indietro

[23] Come posso far funzionare "#!perl" su [MS-DOS,NT,...]?

Per OS/2 usate semplicemente

    extproc perl -S -vostri_switch

come prima linea nel file *.cmd (-S è necessario a causa di un bug nella gestione di "extproc" in cmd.exe). Per il DOS dovrete anzitutto creare un batch file corrisposndente e codificare tutto in ALTERNATIVE_SHEBANG (consultate il file INSTALL nella distribuzione sorgente per maggiori informazioni).

L'installazione Win95/NT, quando usate il Perl di ActiveState, modifica il Registry per associare l'estensione .pl all'interprete perl. Se intallate un'altra distribuzione, o magari compilate il vostro Perl Win95/NT personale dai sorgenti standard utilizzando una versione Windows di gcc (ad esempio con cygwin o mingw32), allora dovrete modificare voi stessi il registry. Oltre ad associare .pl all'interprete, gli utilizzatori di NT possono usare SET PATHEXT=%PATHEXT%.PL per essere in grado di lanciare programmi come install-linux.pl semplicemente digitando install-linux.

I programmi Perl sotto MacOS "Classico" hanno gli appropriati Creator e Type, quindi un doppio click su di essi causa l'invocazione dell'applicazione Perl. Sotto Mac OS X, le applicazioni cliccabili possono essere fatte a partire da qualsiasi script di tipo #! utilizzando l'utility DropScript di Wil Sanchez: http://www.wsanchez.net/software/ .

IMPORTANTE!: Qualunque cosa facciate, PER FAVORE, non fate la pazzia di copiare l'interprete perl nella vostra directory cgi-bin, al fine di far sì che i vostri programmi funzionino bene sotto un web server. Questo è un rischio di sicurezza ESTRAMAMENTE grande. Prendetevi il tempo necessario per capire come fare le cose in maniera corretta.

vedi in inglese

AUTORE E COPYRIGHT

Copyright (c) 1997, 1998, 1999, 2000, 2001 Tom Christiansen e Nathan Torkington. Tutti i diritti riservati.

Questa documentazione è libera; puoi ridistribuirla e/o modificarla secondo gli stessi termini applicati al Perl.

Indipendentemente dalle modalitè di distribuzione, tutti gli esempi di codice in questo file sono rilasciati al pubblico dominio. Potete, e siete incoraggiati a farlo, utilizzare il presente codice o qualunque forma derivata da esso nei vostri programmi per divertimento o per profitto. Un semplice commento nel codice che dia riconoscimento alle FAQ sarebbe cortese ma non è obbligatorio.

D:
Progetti e documenti in rilievo
Corso di Perl Progetto pod2it
D:
La ML di Perl.it
mongers@perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
Iscriviti!
D:
Annunci Google