-+  Associazione
-+  Documenti
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link

Febbraio 2014

Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  

Cerca






 


« Novembre 2010 | Home | Gennaio 2011 »

Codemotion - Roma 5 marzo 2011

Ciao a tutti,

Codemotion è l'evoluzione del Javaday Roma e si svolgerà nell'unica giornata di sabato 5 marzo 2011 a Roma. Durante la manifestazione i partecipanti potranno prendere parte ad un'intensa mattinata di talk tecnici mentre nel pomeriggio sono previsti sessioni di presentazione di idee innovative e workshop tecnici.

Codemotion compie un grande salto rispetto al Javaday: apre a tutti i linguaggi e tecnologie, catalizzando ancora di più sorgenti di creatività e opportunità di lavoro. Infine, sposta l'attenzione da un prodotto ad una disciplina: la programmazione, a vantaggio di tutti.

Chiunque può inviare proposte per tenere un intervento: la "call for paper" è stata aperta e lo rimarrà fino al 18 gennaio 2011. Se siete interessati a proporre un intervento, potete andare all'indirizzo http://www.codemotion.it/call-for-paper e seguire le istruzioni. Le proposte selezionate saranno rese pubbliche nel mese di febbraio e verranno inserite nel programma ufficiale del Codemotion.

La selezione delle proposte avverrà con una valutazione a cura dei rappresentanti delle community ufficiali italiane, legate ai diversi linguaggi e allo sviluppo del software, che collaborano con il Codemotion. Ci siamo anche noi dell'associazione Perl.it!

L'evento è gratuito, quindi se vi trovate nella capitale ad inizio marzo non dimenticare di passare a Via della Vasca Navale, 79 (facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma 3). Per qualunque altra informazione potete consultare il sito web dell'evento all'indirizzo http://www.codemotion.it/.

A presto,

Flavio.

Inviato da polettix alle 01:35 | Commenti (0)

Buoni propositi natalizi

Ogni anno, spontaneamente, alcuni sviluppatori Perl di buona volontà creano dei calendari dell'avvento: dal 1 al 24 dicembre, ogni giorno presentano o spiegano una caratteristica funzionale del Perl o di qualche suo package. Questa consuetudine integra la documentazione esistente e spesso i loro contenuti sono più chiari dei POD relativi, in particolare per la descrizione del contesto o anche solo per gli esempi di cui molti POD sono privi.

Quest'anno i calendari dell'avvento Perl attivi sono:

Mi era parso di vedere anche una applicazione Perl per crearti il tuo calendario dell'avvento nel caso tu voglia applicarti. Nel caso comunicami il link che lo aggiungiamo alla lista.

Buon Natale.

Inviato da ferz alle 13:02 | Commenti (0)

D:
Progetti e documenti in rilievo
Corso di Perl Progetto pod2it
D:
La ML di Perl.it
mongers@perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
Iscriviti!
D:
Annunci Google