-+  Associazione
-+  Documenti
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link

Ottobre 2013

Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Cerca






 


« Maggio 2005 | Home | Luglio 2005 »

TPR intervista Damian Conway

damian.gifE` online da qualche giorno, ma non avevamo ancora segnalato l' intervista di The Perl Review a Damian Conway. L'argomento principale, naturalmente, è Perl Best Practices, il suo nuovo libro di imminente uscita.

Who should read "Perl Best Practices"?
regardless of the level at which they're currently programming, I'd like everyone to read this book--not so much for the specific guidelines it suggests, as for the deeper issue it tries to raise. I'd like them to contemplate the notion that you can make choices about how you code, and that those choices really do make a difference to the quality of the code that you produce.

Inviato da larsen alle 10:00 | Commenti (0)

Resoconto dell'IPW 2005

Ho scritto un resoconto dell'IPW

Inviato da osfameron alle 01:01 | Commenti (0)

Sprog

sprog-logo.pngTanto per non perdere l'abitudine, segnalo un nuovo progetto Perl che sembra interessante: Sprog.

Sprog is a graphical tool which anyone can use to build programs by plugging parts together. In Sprog jargon, the parts are known as 'gears' and they are assembled to make a 'machine'.

Su Perl.com, un articolo che lo riguarda: Data Munging with Sprog

Inviato da larsen alle 14:10 | Commenti (0)

IPW2005

Come avviene di solito (beh, la "tradizione" dura solo da un paio d'anni) trovo molto difficile fare le cose e al tempo stesso parlarne sul blog. Le cose stanno andando piuttosto bene: i talk sono interessanti (in questo momento sto sentendo dakkar che parla di Catalyst: una presentazione live estremamente interessante) e la partecipazione del pubblico è notevole. Se qualcuno che sta leggendo questa entry è anche un partecipante ad IPW, allora lo invito ad usare il wiki anche durante la conferenza: per annotare URL e commenti, per rimandare alle foto che sta scattando, cose del genere...

Inviato da larsen alle 11:44 | Commenti (0)

IPW 2005 / -1!


Siamo agli sgoccioli, domani comincia l'Italian Perl Workshop 2005. Nella foto, dakkar e nids (un po' nascosto) che sbrigano gli ultimi preparativi. Ci vediamo domani!

Inviato da larsen alle 23:51 | Commenti (0)

Apocalypse Now!

Segnalo alcuni link intorno a Pugs, il progetto di Autrijus Tang (sia il progetto che l'autore credo non abbiano bisogno di introduzioni, ma se servono, ecco).

Bonus, per chi è interessato ad argomenti più terra-terra (!). Le slide di Autrijus a proposito di PAR, il packager per Perl.

Inviato da larsen alle 12:00 | Commenti (0)

Perl Best Practices

perlbp.s.gif

Il nuovo libro di Conway, dopo Object Oriented Perl. Credo di non esagerare affermando che potrebbe essere uno dei titoli più interessanti dell'anno.

Perl Best Practices offers a collection of 256 guidelines on the art of coding to help you write better Perl code--in fact, the best Perl code you possibly can. The guidelines cover code layout, naming conventions, choice of data and control structures, program decomposition, interface design and implementation, modularity, object orientation, error handling, testing, and debugging.

Inviato da larsen alle 01:10 | Commenti (1)

MT3, oltre il blog

Grazie all'aggiornamento a Movable Type 3, e al plugin Workflow, abbiamo implementato un nuovo sistema, più snello e veloce, per la gestione della nostra sezione articoli. Spero che questo favorisca l'arrivo di nuovo materiale inedito: sono convinto che la documentazione sia un fattore cruciale, e penso che una delle attività principali di Perl.it dovrebbe essere la pubblicazione e la diffusione di materiale informativo (a qualunque livello) sul Perl. Maggiori informazioni sulle novità, e sulla maniera di usufruirne, sono disponibili in questo articolo.

Inviato da larsen alle 21:00 | Commenti (0)

D:
Progetti e documenti in rilievo
Corso di Perl Progetto pod2it
D:
La ML di Perl.it
mongers@perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
Iscriviti!
D:
Annunci Google