-+  Associazione
-+  Documenti
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link

Ottobre 2013

Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Cerca






 


« Dicembre 2003 | Home | Febbraio 2004 »

Arrivato!

perltt_on_desk.jpg

Mi è appena arrivata la review copy di Perl Template Toolkit, di cui si parlava qui. Non avendolo praticamente aperto, mi limito a fornire un'immagine per valutarne le dimensioni (quello sotto è il Camel Book). Sì, so qual è il mio dovere, ora.

Inviato da larsen alle 12:01 | Commenti (0)

Perl sugli smartphone Nokia

Gli smartphone di Nokia (serie 60) potranno essere programmati in Perl. La casa finlandese ha deciso di rendere disponibile per essi una versione del popolare linguaggio di scripting, che quindi si affianca a Java e C++ per quanto riguarda gli strumenti di sviluppo per telefoni Nokia
Secondo la casa, Perl risulterà essere sia più semplice che più potente di Java, e potrebbe essere dunque la scelta di molti sviluppatori. Sul sito The Register maggiori informazioni a proposito:

http://www.theregister.co.uk/content/64/34943.html

Update by larsen: La notizia è stata successivamente smentita da quest'altra.

Inviato da bepi alle 11:34

"The State of Perl"



Su www.perl.com è stato pubblicato un articolo intitolato "The State of Perl". Ho cominciato a leggerlo storcendo un po' il naso, poichè inizia parlando del futuro del Perl, e secondo me quando si fanno profezie ("Manderemo un uomo su Marte!") è segno che qualcosa sta andando storto: un insieme di previsioni, se nutrito, ha buone probabilità di avverarsi almeno in parte, e si tende a dimenticare quello che invece non accade. Ad ogni modo, l'articolo prosegue in maniera più convincente e obiettiva, in particolare nella parte finale, dove traccia un quadro essenziale delle (buone) applicazioni scritte in Perl attualmente esistenti. Interessante.

Inviato da larsen alle 16:12 | Commenti (1)

Le intricate foreste di CPAN

Una delle cose che fanno la differenza quando si lavora in Perl è la capacità di districarsi nella grande quantità di moduli e soluzioni messe a disposizione da CPAN. A fianco del sistema di rating "ufficiale", Gavin Estey ha messo a disposizione un Wiki dove discutere e commentare i moduli rilasciati, in maniera più informale. Dategli un'occhiata: My Favorite CPAN Modules: HomePage.

Inviato da larsen alle 12:33 | Commenti (0)

Il 'Badger Book' è finalmente disponibile

E' finalmente uscito l'atteso libro 'Perl Template Toolkit' (alias the 'Badger Book', dal nome dell'animale in copertina, un tasso) dedicato a questa sempre più popolare tecnologia.
Il libro, edito da O'Reilly, si prospetta l'ennesimo best seller della casa editrice che, come di consueto, affida ai membri del team di sviluppo della tecnologia (che rispondono al nome di Darren Chamberlain, Dave Cross, e Andy Wardley) il compito di illustrare il framework Template Toolkit.

http://www.oreilly.com/catalog/perltoolkt

Inviato da bepi alle 03:02

D:
Progetti e documenti in rilievo
Corso di Perl Progetto pod2it
D:
La ML di Perl.it
mongers@perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
Iscriviti!
D:
Annunci Google