-+  Associazione
-+  Documenti
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link

Febbraio 2014

Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  

Cerca






 

« Perl in Google App Engine | Home | IGSuite 3.2.5. released! »

Italian Perl Workshop 2008: gli ospiti
08.08.08

Il workshop si avvicina e molte saranno le gradite sorprese!

Grazie alla risposta ed alla generosità dei nostri sponsor, quest'anno l'organizzazione ha avuto la possibilità di invitare personalità di assoluto rilievo della community Perl e non solo.

Siamo quindi onorati di presentare i seguenti guest speaker:

  • Tim Bunce, autore dell'interfaccia Perl DBI. Ognuno di noi almeno per una volta ha avuto a che fare con un database. E, a meno che questo non sia successo prima del 1992, 'use DBI' lo abbiamo digitato. Ebbene Tim è l'architetto DBI, il layer di astrazione che consente di accedere ai database in maniera uniforme tramite i vari drivers. Un'architettura mutuata poi pari pari da tutti i linguaggi a venire: PHP, Python, Ruby,... Ma Tim Bunce non è solo DBI, ma anche autore di altri importanti moduli CPAN (driver DBI per Oracle, maintainer del Perl 5.4.x, Devel::NYTProf, ...), è autore per l'editrice O'Reilly, e speaker di rilievo nelle maggiori conferenze internazionali dedicate all'Open Source. Per saperne di più: http://blog.timbunce.org/about/
  • Rafael Garcia-Suarez, lead developer e responsabile dell'attuale release dell'interprete Perl, la versione 5.10.
  • Marcus Ramberg, Catalyst core developer e release manager. Catalyst può essere considerata la Perl killer-application degli ultimi anni. Catalyst è un framework open source per lo sviluppo di applicazioni web che segue piuttosto strettamente l'architettura MVC (Model-view-controller). Esso supporta una varietà di web pattern sperimentali, e si ispira ad altri framework quali Ruby On Rails, Maypole, e Spring. Per saperne di più: Catalyst framework
  • Matt S Trout, Catalyst core developer, autore moduli CPAN. Oltre a far parte del team di Catalyst, è autore di DBIx::Class uno dei più diffusi Object-Relational Mapper per il Perl.

E questo senza nulla togliere agli altri speaker che presenteranno interventi di assoluta
qualità tecnico/divulgativa.

L'edizione 2008 si preannuncia quindi un evento nel vero senso della parola: non potrete mancare!

L'accesso alla conferenza è gratuita ma vi consigliamo quanto prima di registrarvi

- IPW2008 organization committee

Inviato da bepi il 08.08.08 16:02
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti al feed!










Devo ricordare i dati personali?






D:
Sull'autore...
D:
La ML di Perl.it
Iscriviti! mongers@lists.perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
D:
Annunci Google