-+  Associazione
-+  Documenti
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link

Ottobre 2013

Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Cerca






 

« Gruppo su aNobii | Home | Hai chiesto all'orso? »

PerlHike::IT 2008
30.06.08

Dopo 3 anni di vani tentativi, siamo riusciti ad organizzare la prima edizione del PerlHike::IT. Ok, eravamo solo in 2, ma è stato divertente, ci ha fatto bene alla mente ed al fisico, ed abbiamo persino parlato (un po') di Perl. ;-)

La mattina di lunedì 24 viking-3 è giunto a casa mia a Maniago e ci siamo senza indugio diretti in località Casso (sopra la tristemente nota Diga del Vajont). Da qui, con un caldo già inferale, abbiamo iniziato ad addentrarci tra alte erbe che poi si sono trasformate in un piacevole bosco. Probabilmente a causa del clima, o più probabilmente per la petulanza di lordarthas (io), viking-3 ha manifestato subito dei segni di cedimento, che però si sono rivelati del tutto temporanei.

Giunti sui Prà de Salta, l'atmosfera si è fatta decisamente più fresca e la salità più piacevole (per quanto piuttosto ripida). L'aria purtroppo ha mascherato il potere ustionante del sole, che ci ha rosolati per bene. Tra chiacchiere, foto e molta fatica siamo giunti alla forcella Porta de Piave, che offre una splendida vista sui primi comuni del Cadore. La pausa sulla Porta è stata quantomai opportuna in preparazione della breve ma devastante salita che ci ha condotti alle spettacolari Laste di San Daniél, curiose formazioni rocciose che sembrano libri sistemati alla rinfusa.

Immersi in cotanta "cultura", abbiamo deciso di fermarci a pranzo, facendo anche qualche foto a Dario, la nostra mascotte. Dopo un frugale panino consumato in tutta calma ci siamo allegramente spostati verso la nostra destinazione finale: la vetta del Monte Borgà (2228 m). Le fatiche sembravano a questo punto finite, poiché ci attendeva solo la discesa. Avevamo però fatto male i conti: scendere tra i mughi, che creavano una piacevole atmosfera torrida a 34 gradi, è stato ben più devastante che salire per i ripidi ma ventilati prati di cui prima. Giunti ad Erto, ci siamo letteralmente trascinati fino a Casso seguendo il Trui dal Sciarbon, stanchi e accaldati. Un provvidenziale ruscello ci ha permesso di dissetarci prima di percorrere l'ultimo tratto di sentiero, altrimenti saremmo ancora lì adesso.

Bene, vi ho fatto venire voglia di partecipare il prossimo anno? :-)

Qui trovate un po' di foto, in varie salse:

Inviato da arthas il 30.06.08 12:33
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti al feed!

Inviato da larsen il 30.06.08 15:35

cos'e` un mugo?

Inviato da viking-3 il 30.06.08 22:02

Mugo, aka Pino mugo, aka Pinus mugo, aka http://it.wikipedia.org/wiki/Pino_mugo :)

Bello lordarthas!
Sono contento di aver contribuito alla prima edizione del PerlHike::IT, non e' stato poi cosi' difficile organizzarsi (almeno in 2) :)

Inviato da ludan il 02.07.08 12:26

Fantastico! Complimenti ragazzi! Speriamo di poter organizzare una volta tutti insieme :-)










Devo ricordare i dati personali?






D:
Sull'autore...
D:
La ML di Perl.it
Iscriviti! mongers@lists.perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
D:
Annunci Google