-+  Associazione
-+  Documenti
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link

Ottobre 2013

Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Cerca






 

« IPW, aiutateci a spargere la voce! | Home | Perl.it su Google Calendar »

Nuovo canale IRC #perl.it su FreeNode
11.04.06

Salve a tutti!

#nordest.pm diventa #perl.it, e si cambia anche server: ora siamo su irc.freenode.net. Come? Perché? Leggete quanto segue.

Prima di tutto, un po' di storia. #nordest.pm è nato l'11 Aprile 2002 come punto di incontro in chat dei Nordest Perl Mongers. Da quel momento in poi nel canale hanno iniziato a confluire molti programmatori Perl da tutta Italia (e non solo, abbiamo anche qualche ospite straniero).

In passato si è parlato molte volte di rinominare il canale in #perl.it. Finora non era mai stato fatto, sia per motivi affettivi sia perché non ve n'era una reale esigenza.

Ora abbiamo messo da parte le lacrime ed abbiamo deciso di compiere il balzo, e di scegliere un nome che meglio rispecchi la provenienza di ciascun monger. Visto che c'eravamo, abbiamo anche discusso la possibilità di scegliere una nuova rete IRC dalla quale farci ospitare, e ci siamo orientati su FreeNode, la rete che ospita i canali chat dei più importanti progetti open source e degli usergroup che ruotano attorno ad essi.

Quindi, venite a farci visita, troverete qualcuno con cui chattare di Perl ma anche di cose ben poco attinenti ad esso quasi 24 ore al giorno. Ora non avete più scuse: non sembriamo più un gruppo di secessionisti del Nordest Italia. ;-)

Come ultima cosa, vorrei precisare che #perl.it non costituisce un canale ufficiale di comunicazione con Perl.It, ma esclusivamente un punto di ritrovo di un gruppo di persone che - per lo più - programmano in Perl. Per contattare Perl.It utilizzate gli appositi indirizzi e-mail o la mailing list, in merito a cui potete trovare maggiori informazioni sulla pagina dei contatti.

Ciao!!!

Inviato da arthas il 11.04.06 23:40
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti al feed!










Devo ricordare i dati personali?






D:
Sull'autore...
D:
La ML di Perl.it
Iscriviti! mongers@lists.perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
D:
Annunci Google