-+  Associazione
-+  Documenti
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link

Ottobre 2013

Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Cerca






 

« IPW on air! | Home | POD2::IT 0.11 »

Come rimanere aggiornati?
22.03.06

Sunday Morning


Sunday Morning,
originally uploaded by
paulrutherford.

Giunto in fondo ad una serie di ragionamenti che vi risparmio, stamane mi sono chiesto "Ma gli altri, come fanno a rimanere aggiornati?". Mi riferisco, in questo contesto, ad argomenti riguardanti il Perl. Quindi, ecco una serie di domande che propongo.

  • Usate un lettore di feed?
  • Quali feed scaricate (riguardanti il Perl, dico)
  • Leggete delle mailing list?
  • Se voleste conoscere le ultime novità riguardanti Perl e immediati confini, a quale sito/risorsa/whatever rivolgereste la vostra attenzione?
  • Dovete avete sentito parlare per la prima volta di: Perl, Perl 6, Pugs, Ponie, IPW, Perl Mongers?

Inviato da larsen il 22.03.06 14:51
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti al feed!

Inviato da bronto il 24.03.06 12:21

Io uso syndigator come lettore di feed, e sul Perl "pesco" i feed di use.perl, perl.it, perl.com e quelli dello sviluppo di gtk2-perl (su cui syndigator) e` basato.

Colgo l'occasione per segnalare che purtroppo l'autore di syndigator ha gettato la spugna e il progetto e` fermo. Se qualche perlista di buona volonta` volesse raccogliere il testimone e portare avanti il progetto sarebbe un'iniziativa meritoria.

Ciao!
--bronto

Inviato da dada il 30.03.06 11:26

rispondo punto per punto:

usate un lettore di feed?

no, uso il browser.

quali feed scaricate?

se per "scaricare" intendi "guardare", principalmente quelli pubblicati su perl.it: use Perl, CPAN, e il blog di perl.it :-)

leggete delle mailing list?

un tempo ero un divoratore di mailing list, ora (sarà la vecchiaia) non riesco più a starci dietro. a parte forse mongers@perl.it.

se voleste conoscere le ultime notizie...?

principalmente la mail giornaliera di use Perl. a dire il vero, molte novità le sento menzionare, quando capita, direttamente sul canale IRC #nordest.pm. un tempo (sempre quando ero più giovane) ero un assiduo lettore di Perl.com e di PerlMonks.

dove avete sentito parlare...?

bella domanda: alcune delle cose che citi (il Perl6, ad esempio) datano talmente indietro nel tempo che non me lo ricordo più :-)

per il resto, di alcune cose ho sentito parlare, direttamente (perché ci sono stato) o indirettamente (leggendo i journal, gli atti etc.), tramite le varie YAPC e OSCON.

cheers,
Aldo

Inviato da larsen il 30.03.06 14:13

Grazie per le risposte. Il senso delle domande (che avrei desiderato in maggior numero, ma tant'è) è ricalibrare lo sforzo per mantenere aggiornato questo "ripetitore" di notizie, e capire come se ne potrebbe migliorare la diffusione. L'impressione che ho è che funzioni perfettamente, ma per chi non ne ha bisogno .)

Inviato da kral il 30.03.06 22:32

Usate un lettore di feed?
Quali feed scaricate (riguardanti il Perl, dico)
Sì, uso Vienna. Leggo Perl.com, Perl.it blog & articoli, The Perl foundation, use Perl.

Leggete delle mailing list?
"Colleziono" quelle di mongers@perl.it e di Catalyst.

Se voleste conoscere le ultime novità riguardanti Perl e immediati confini, a quale sito/risorsa/whatever rivolgereste la vostra attenzione?

Mah, un po' qua e un po' là, non conosco un singolo punto d'ingresso. Certo sarebbe bello fare (e collegare) Perl.it un flusso del.icio.us.

Dovete avete sentito parlare per la prima volta di: Perl, Perl 6, Pugs, Ponie, IPW, Perl Mongers?

Di Perl, me ne parlò un ex-collega ingegnere, lo elogiava. Incuriosito lo provai e non l'ho più mollato. Del resto (Perl 6, Pugs, etc..) credo sia successo su #nordest.pm o cmp qui su Perl.it

Inviato da larsen il 01.04.06 00:18

Un feed delicious nella pagina dei Link, magari, è un pensiero che mi ronza in testa da tempo. Il problema è: quale tag usare ?










Devo ricordare i dati personali?






D:
Sull'autore...
D:
La ML di Perl.it
Iscriviti! mongers@lists.perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
D:
Annunci Google