-+  Associazione
-+  Documenti
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link

Ottobre 2013

Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Cerca






 

« YAPC::Europe 2005 - seconda mattina | Home | YAPC::Europe 2005 - terza mattina »

YAPC::Europe 2005 - secondo pomeriggio
01.09.05

Riprendiamo con Leo che racconta lo stato attuale di parrot: stanno lavorando bene, hanno eliminato un bel po' di sporcizia, aggiunto astrazioni comode, e fatto qualche benchmark: minimo minimo, sono 4 volte più veloci di Perl/Python attuali. Peccato che le metriche fossero piuttosto sospette: contava il numero di opcode eseguiti al secondo, ma la "dimensione" degli opcode cambia parecchio da Perl a Parrot. Boh.
Poi Christian Aperghis-Tramoni ha mostrato come abbia usato Parrot per insegnare la programmazione in assembler al primo anno del corse di informatica a Marsiglia. Non ho capito bene con che gente abbia a che fare: ha detto che sono troppo giovani per sapere che cosa sia un compilatore o un linker, che non sanno bene cosa sia un while o un if... spero che il problema sia stato nella traduzione (pensa in francese). Spero.
Poi il talk "a kick in the monads". Marty è un genio per i titoli. Peccato che spiegare (anche brevemente) le monadi richiede ben più di 20 minuti...
Dopo l'immancabile pausa per caffé e/o dolcetti, acme ha presentato il suo Devel::ebug, in pieno stile acme: sfondi arancio, grida dal pubblico...
Paul Johnson ha introdotto Devel::Cover (non ho seguito molto: lo stavo usando per i miei moduli ;-) ).
Dopodiché clkao (mr. svk) ha parlato di RunApp per le applicazioni Web. Non sono sicuro di aver capito bene, ma in pratica serve per mandare in giro un tar con dentro tutti i pezzi che servono, e lui si occupa di tirare su e giù eventuali demoni (ovvero, apache).
Johnson torna a parlare di Devel::Cover, uso avanzato: come scegliere quali file controllare, come usarlo con mod_perl, e come integrarlo con gcov per controllare la copertura anche delle parti in C/XS.

Inviato da dakkar il 01.09.05 18:10
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti al feed!










Devo ricordare i dati personali?






D:
Sull'autore...
D:
La ML di Perl.it
Iscriviti! mongers@lists.perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
D:
Annunci Google