-+  Associazione
-+  Documenti
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link

Ottobre 2013

Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Cerca






 

« YAPC::Europe 2004 - Belfast - secondo pomeriggio | Home | YAPC::Europe 2004 - Belfast - terza mattina »

Buona Strada, Simon!
17.09.04

Nella comunità Perl il nome di Simon Cozens è abbastanza noto. Oltre ad essere l'autore di Beginning Perl, un libro che insegna la programmazione in Perl agli "absolute beginners", Simon è anche una di quelle ammirevoli persone che danno tutto alla causa in cui credono. Che condividiate le sue idee o no, trovo che la coerenza verso gli ideali che si professano sia comunque ammirevole.

Simon parte in Giappone mosso dai suoi ideali (mi risulta che sia Cristiano Anglicano), per perseguire quella che lui sente come una "missione culturale", e per questo lascia in eredità alla comunità un centinaio di moduli su CPAN, pronti per essere rilevati dai più volenterosi.

Ho avuto occasione di avere un breve scambio con Simon sulla lista module-authors e poi in privato, in occasione della discussione sul modulo che poi pubblicai con il nome di Date::Calc::Iterator; insieme a qualche complimento e suggerimento piovvero anche molte critiche.

Quando le critiche sembrarono sommergermi, arrivò Simon che mi incoraggiò a pubblicare il mio modulo e si imbarcò a sua volta in una breve discussione con mirod e Dave Rolsky.

La cosa mi fece piacere; al di là del fatto che avevo trovato un paladino che mi difendeva a spada tratta :-) mi piacque il fatto che la discussione verteva sull'opportunità di promuovere sul CPAN moduli molto semplici e specifici.

E allora, per quanto io appartenga ad una confessione diversa dalla sua...

Buona Strada, Simon!

Inviato da bronto il 17.09.04 10:29
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti al feed!










Devo ricordare i dati personali?






D:
Sull'autore...
D:
La ML di Perl.it
Iscriviti! mongers@lists.perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
D:
Annunci Google