-+  Associazione
-+  Documenti
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link

Ottobre 2013

Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Cerca






 

« Quanto sono veloci i parser XML del Perl? | Home | YAPC::Europe 2004 - Belfast - secondo pomeriggio »

YAPC::Europe 2004 - Belfast - seconda mattina
16.09.04

Mattina di lighting talks. Riporto quelli interessanti:

Bernd Ulmann (http://www.vaxman.de/) ha presentato un emulatore per un'archittettura+CPU scritto in Perl. Carino, dovrebbe essere disponibile sul suo sito tra qualche giorno.

Mark Fowler ha fatto in 5 minuti buona parte del mio talk su Unicode... buu!

Hartog de Mik ha presentato (senza slides, non è riuscito a far funzionare il suo portatile col proiettore) XML::LibXML::Tools, una API su XML::LibXML per semplificare un po' la vita a chi deve generare documenti col DOM.

Jonas B. Nielsen ha detto due parole su come si avvia un'attività, ovvero come ha fatto lui.

Il talk più "importante" (almeno per Italia.pm o chi siamo noi) è stato quello di Norber Grüner, su come organizzare YAPC::Europe. L'idea è: è una faticaccia, ma ne vale la pena. Ora c'è la YAPC Europe Foundation (o Council, dipende a chi chiedi) che può aiutare con racconti, esperienze, financo "cash up front". In generale: leggetevi YAPC-1.01 (un POD su CPAN), fatevi due conti, mandate una proposta al comitato committee@yapceurope.org

A seguire, Casey West racconta come fare test: Devel::Cover, cosa testare e come, etc.

Fine mattinata: Thomas Klausner parla di CPANTS, il sistema di valutazione della "kwalitee" dei moduli su CPAN. Fa notare di continuo che i valori hanno poco senso, che non vanno usati seriamente, che sono solo approssimazioni, o al meglio indicatori statistici indiretti. Anche perché CPANTS fa solo analisi statica: non esegue niente dei moduli che esamina. Ad ogni modo fa vedere una query sulla tabella degli autori: autori che hanno almeno 5 distribuzioni su CPAN (comprendendo versioni multiple) ordinati per kwalitee media decrescente. Il primo è il nostro Domizio de Michelis. Forse non vuol dire nulla, ma fa figura comunque.

Inviato da dakkar il 16.09.04 13:41
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti al feed!










Devo ricordare i dati personali?






D:
Sull'autore...
D:
La ML di Perl.it
Iscriviti! mongers@lists.perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
D:
Annunci Google