-+  Associazione
-+  Documenti
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link

Ottobre 2013

Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Cerca






 

« ciscoscan | Home | MT Support Forum »

PerlHike 2004
02.04.04

PerlHike è l'unione di Perl e montagna. Non è il solito meeting o workshop in un'aula di un'università o nella sala conferenze di un hotel, dove in effetti gli interventi e le persone che si conoscono sono l'unico motivo di interesse dell'evento. Nel PerlHike ciò che assume la rilevanza maggiore è il setting, cioè il luogo in cui si trova. Questo è in controtendenza rispetto a quasi tutti gli eventi mondiali di programmazione, se si eccettuano le Geek Cruises.

PerlHike è:

hiking - La gita, della durata di due giorni, prevede un'escursione su alcune tra le più belle vette del Nordest Italia, spezzata in due parti. Il primo giorno si raggiungerà, dopo un'escursione, un rifugio, una malga, oppure un bivacco in cui trascorrere la notte. Il secondo giorno vi sarà un'altra escursione nella zona ed il rientro.

technical meeting - La sera, nel luogo dove si pernotta, ciascun partecipante a PerlHike è caldamente invitato a tenere almeno un talk (di natura più o meno tecnica). La probabile mancanza di copertura di telefonia mobile renderà quasi certamente impossibile l'accesso ad Internet, ed il peso (nonché la durata della batteria) dovrebbe scoraggiare tutti a portarsi appresso il notebook. Questo creerà una simpatica situazione di ritorno a talk vecchio stile, insomma attorno ad un tavolo con carta e penna.

social meeting - Per chi ha fiato a sufficienza, già i momenti di cammino rappresentano ottime occasioni per conoscersi. Per coloro che non sono superman, invece, le soste e soprattutto la sera saranno il momento giusto per due chiacchiere. In tutti i casi è prevista un'abbondanza di cibo e di beveraggi, tra cui alcune interessanti grappe tipiche.

Insomma... Perl, salute, bei posti, momenti sociali. Tutto ciò dovrebbe convincerti a partecipare. ;-)

La data non è ancora stata decisa, per ora stiamo raccogliendo le adesioni. Se sei in qualche modo interessato a partecipare, o ai qualche domanda, scrivi a arthas@nordest.pm.org oppure lascia un commento a questa storia.

Inviato da arthas il 02.04.04 14:35
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti al feed!

Inviato da goony il 05.04.04 13:14

Bhe io ci sto alla grande! Prenoto due posti! Facendo wardriving ad alta quota dite che si può trovare qualcosa? Gli alpini usano internet?! Porto gps e tutto il resto... :)

Inviato da arthas il 15.04.04 01:28

Ottimo! Occhio che ho in mente di andare in luoghi dove la copertura di telefonia mobile è assente, quindi niente connettività mobile. Il GPS invece dovrebbe funzionare, ci andrà comodo in caso di nebbia... o se abbiamo bevuto un drink di troppo. ;-)

Inviato da m@x il 17.04.04 15:22

E' un'idea bellissima.










Devo ricordare i dati personali?






D:
Sull'autore...
D:
La ML di Perl.it
Iscriviti! mongers@lists.perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
D:
Annunci Google